Appartamento a Venezia | Venice Apartments | Maison a Venise - 1 GIORNO A VENEZIA

 

1 GIORNO A VENEZIA

Un giorno a Venezia -

 

Se il vostro soggiorno a Venezia dura una notte solamente .

 

Vi consigliamo di raggiungere la Piazza San Marco , dopo aver fotografato il Ponte dei Sospiri e il Palazzo Ducale, saliti sul campanile e visitato la Basilica , alla Vostra sinistra sotto i portici, potete prendere un drink al Caffè Florian, il più famoso e antico bar di Venezia.

 

Proseguendo per la via 22 Marzo, la strada dello shopping , raggiungerete Campo Santo Stefano e zona Accademia.

Fatto il ponte dell’Accademia ( uno dei 4 ponti che attraversano il Canal Grande) girate sulla sinistra e prendete la prima calle , passerete per campo S.Vio , il museo P.Guggenaghen e raggiungerete la bellissima chiesa della Salute.

 

Dalla Basilica della Salute, vi consigliamo di prendere il vaporetto( linea 1) per Rialto, percorrendo  un tratto del Canal Grande potete vedere i splendidi palazzi storici della città .

 

Arrivati al Ponte di Rialto ( secondo ponte che attraversa il Canal Grande) potete visitare la parte turistica o veneziana della zona.

 

La zona tradizionale di Venezia, è molto conosciuta per il suo mercato della frutta e del pesce, ma ultimamente con l’apertura di nuovi locali , bar e ristoranti tipici, è stata molto rilanciata dai veneziani.

 

Se invece non desiderate vedere il mercato , proseguite a visitare la zona turistica e  dal Campo S.Bortolomeo  , appena scesi dal vaporetto, prendete la calle delle Mercerie, strade molto conosciuta e ricca di negozi  e proseguite fino alla fine in soli 15 minuti, tornerete dove avete cominciato la giornata. In Piazza San Marco .

 

 

 

Ricerca il tuo appartamento

 

 

HOME PAGE